"Falstaff", riapre la lirica a Sassari

8 OTTOBRE 13 / Alguer.it

Facebook Twitter Posta elettronica WhatsApp Telegram
L´opera di Giuseppe Verdi sarà presentata al pubblico mercoledì 9 ottobre alle 17 nella sala concerti del teatro comunale di piazzale Cappuccini

SASSARI – Sarà il Falstaff di Giuseppe Verdi ad aprire, venerdì 11 ottobre alle 20 e 30 al teatro comunale di Sassari, il cartellone delle opere liriche in programma nella settantesima stagione dell´ente concerti ´Marialisa de Carolis´. L´opera del grande maestro di Busseto sarà presentata al pubblico mercoledì 9 ottobre, alle ore 17, nella sala concerti del teatro comunale di piazzale Cappucini.

Il consueto appuntamento pomeridiano che precede la prima consentirà di accogliere l´affezionata platea di pubblico che, ogni anno, segue la presentazione delle opere della stagione dell´ente concerti di Sassari.
Alla tavola rotonda, che si svolgerà al quarto piano del nuovo teatro di piazzale Cappuccini, parteciperà Marco Beghelli, musicologo e docente all´università di Bologna. A introdurre i lavori sarà il direttore artistico dell´ente concerti Marco Spada che, per l´occasione, è anche il regista della produzione che il pubblico potrà ascoltare e vedere a partire da venerdì.

All´incontro con il pubblico parteciperanno anche alcuni cantanti della produzione e il direttore d´orchestra Matteo Beltrami. Falstaff andrà in replica domenica 13 ottobre alle ore 16,30. Per informazioni: biglietteria del teatro comunale, viale Cappuccini – Sassari – tel. 079 91 40. 015, dal lunedì al venerdì dalle 10,30 alle 13 e dalle 17 alle 20.

L'opera

Falstaff

Falstaff

Nel bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi - e anche di Richard Wagner, onorato con un concerto sinfonico - l'Ente Concerti allestisce nel 2013 ben due opere del maestro di Busseto....

Notizie, eventi, recensioni, rassegna stampa e promozioni delle rappresentazioni.

Articoli