Sassari. Falstaff di Verdi ´vola´ a Jesi

19 NOVEMBRE 13 / Sardegnareporter.it

Facebook Twitter Posta elettronica WhatsApp Telegram
L´allestimento con la regia di Marco Spada chiuderà la stagione della Fondazione Pergolesi Spontini

A Sassari ha aperto la settantesima stagione lirica dell´Ente Concerti, a Jesi invece chiuderà la quarantaseiesima stagione lirica della Fondazione Pergolesi Spontini. È il Falstaff di Giuseppe Verdi con la regia di Marco Spada. L´opera, andata in scena al Teatro Comunale di Sassari l´11 e 13 ottobre, adesso sarà nel Teatro marchigiano il 22 e il 24 novembre.
L´allestimento, con le scene di Benito Leonori, i costumi di Alessandro Ciammarughi e il disegno luci di Fabio Rossi, è frutto di una coproduzione, la prima, tra i due teatri di tradizione. Nel piccolo e prestigioso Teatro Pergolesi di Jesi si ritroverà, quindi, quasi per intero lo stesso cast che ha esordito a Sassari.

Due le novità: sul podio infatti ci sarà il direttore d´orchestra Giampaolo Maria Bisanti, mentre Daniela Innamorati sarà Mrs Meg Page. Presenti invece tutti gli altri: Ivan Inverardi (Sir John Falstaff), Silvia Dalla Benetta (Mrs Alice Ford), Francesco Verna (Ford), Romina Boscolo (Mrs Quickly), Barbara Bargnesi (Nannetta), Fabrizio Paesano (Fenton), Andrea Giovannini (Dott. Cajus), Roberto Jachini Virgili (Bardolfo) e Carmine Monaco (Pistola).

L'opera

Falstaff

Falstaff

Nel bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi - e anche di Richard Wagner, onorato con un concerto sinfonico - l'Ente Concerti allestisce nel 2013 ben due opere del maestro di Busseto....

Notizie, eventi, recensioni, rassegna stampa e promozioni delle rappresentazioni.

Articoli