La Scuola in Teatro, successo per l´iniziativa dell´Ente Concerti di Sassari

19 OTTOBRE 14

Facebook Twitter Posta elettronica WhatsApp Telegram
Prosegue l´iniziativa ´La Scuola in Teatro´, curata dall´Ente Concerti ´Marialisa de Carolis´ di Sassari per avvicinare i più giovani al mondo della musica classica.
In occasione della prima stagionale ´Anteprima´ dedicata, mercoledì 8 ottobre, oltre 600 ragazzi hanno affollato il Comunale per acclamare la Carmen che avrebbe poi riscosso un grande successo alla prima e alla replica domenicale. Giovanissimi e adolescenti da Sassari, Porto Torres e Alghero, ma anche da Olbia, Lanusei e Nuoro, a prezzi decisamente popolari hanno potuto assistere a uno spettacolo organizzato apposta per sviluppare un percorso finalizzato ad un ascolto non occasionale del repertorio operistico e sinfonico, con l´intento di formare un nuovo pubblico, sensibile, attento, consapevole e critico: un ascolto che conduce alla comprensione tramite l´esperienza diretta.
Con la Carmen andata in archivio, il prossimo appuntamento per i giovani spettatori sarà ´Madama Butterfly´. L´anteprima per gli studenti è in calendario il prossimo mercoledì 29 ottobre alle 20. Le adesioni sono aperte e per contatti, informazioni e prenotazioni è possibile contattare la responsabile del progetto, Barbara Agnello, alla mail scuole@marialisadecarolis.it o al numero telefonico 3887976132.

Anche i più piccoli sono coinvolti nelle iniziative del progetto: stanno infatti riscuotendo un enorme successo i laboratori di Trucco, Parrucco e Sartoria, in collaborazione con le maestranze del Teatro, e i ´Concerti a domicilio´ di un quintetto di fiati dell´Orchestra del De Carolis che porta in giro per le scuole la fiaba in musica ´Pierino e il lupo´ di Prokofiev.
Anche in questo caso, è possibile contattare l´Ente via mail per maggiori informazioni.

L'opera

Madama Butterfly

Madama Butterfly

La tragica storia di Cio-Cio-San, che attende il ritorno del tenente americano Pinkerton, è uno dei grandi classici del melodramma italiano e una delle opere più viste nella Stagione...

Notizie, eventi, recensioni, rassegna stampa e promozioni delle rappresentazioni.

Articoli