Si torna a scuola per Don Pasquale

7 NOVEMBRE 22

Facebook Twitter Posta elettronica WhatsApp Telegram
3-prove-regia-don-pasquale

Si torna a scuola per la presentazione della terza opera in cartellone nella Stagione lirica 2022 dell´Ente Concerti de Carolis, “Don Pasquale” di Gaetano Donizetti. L´appuntamento è al Liceo musicale e coreutico “Azuni”, in via De Carolis 6 a Sassari, mercoledì 9 novembre alle 11,30. All´incontro parteciperanno la musicologa e docente sassarese Paola Cossu, il direttore d´orchestra Cesare Della Sciucca e la regista Rosangela Giurgola (nella foto con il soprano Airi Sunada), insieme ad alcuni cantanti del cast che accenneranno i brani più famosi dell´opera con il pianista Pasquale Cardenia.

L´incontro è aperto a tutti, fino a esaurimento posti.

Don Pasquale andrà in scena al Teatro Comunale di Sassari venerdì 11 novembre in prima rappresentazione alle 20,30 e domenica 13 in replica domenicale pomeridiana. Il cast proviene in larga parte dal concorso “Fausto Ricci”, bandito dall´Associazione XXI secolo di Viterbo - che nell´edizione 2021 aveva messo in palio i ruoli d´opera per la realizzazione del titolo - così come l´allestimento, firmato dal regista Mariano Bauduin e ripreso a Sassari da Rosangela Giurgola. I costumi sono di Marianna Carbone e le scene di Nicola Rubertelli, il disegno luci di Tony Grandi.L´Orchestra dell´Ente sarà diretta da Cesare Della Sciucca, al suo esordio in città, mentre le parti corali sono affidate alla “Canepa” preparata da Luca Sirigu. I biglietti sono disponibili al botteghino del teatro e online sul sito www.enteconcertidecarolis.it.

L'opera

Don Pasquale

Don Pasquale

Manca da vent´anni esatti Don Pasquale di Gaetano Donizetti, in calendario l´11 e 13 novembre. L´opera buffa su libretto di Michele Accursi (in realtà dello stesso Donizetti e Giovanni...

Notizie, eventi, recensioni, rassegna stampa e promozioni delle rappresentazioni.

Articoli