Umberto Benedetti Michelangeli e Leonora Armellini. Mozart e Beethoven per la terza serata della sinfonia 2024

10 MAGGIO 24

Facebook Twitter Posta elettronica WhatsApp Telegram

"In generale preferisco lavorare con le orchestre "free lance" - dice 𝐁𝐞𝐧𝐞𝐝𝐞𝐭𝐭𝐢 𝐌𝐢𝐜𝐡𝐞𝐥𝐚𝐧𝐠𝐞𝐥𝐢 - solitamente trovo un'energia, una voglia di fare e di dare il meglio di se nei musicisti che fanno parte di questo genere di compagini. Devo dire che questa mia convinzione è confermata dalla bellissima esperienza che sto vivendo in questi giorni con l'orchestra del de Carolis dove ho trovato degli ottimi musicisti, precisi e scrupolosi. Il lavoro procede benissimo [...]."Il programma della serata si aprirà con Concerto perpianoforte e orchestra N. 5 K 488 in La Maggiore di 𝐌𝐨𝐳𝐚𝐫𝐭, nella seconda parte della serata sarà proposta al pubblico una delle più grandi e acclamate sinfonie della storia della musica La Sinfonia n. 5 in do minore Op. 67 di 𝐁𝐞𝐞𝐭𝐡𝐨𝐯𝐞𝐧.

Grazie a TG Regione e Uno4 per i servizi dedicatici e La Nuova Sardegna con l'articolo di Monica De Murtas.Ecco i link diretti per la visione completa:

◾TGR Sardegna: https://www.rainews.it/tgr/sardegna/video/2024/05/sassari-al-teatro-comunale-mozart-e-beethoven-con-grandi-nomi--2f3b494f-52c3-4169-9b17-0d138feb3d38.html

◾Uno4: https://youtu.be/oUF0lkpRQhI?si=-K3Rohr4UpdDpKC8

progetto-senza-titolo-7


L'opera

U. Benedetti Michelangeli - Concerto sinfonico

U. Benedetti Michelangeli - Concerto sinfonico

LEONORA ARMELLINI - Pianoforte

Notizie, eventi, recensioni, rassegna stampa e promozioni delle rappresentazioni.

Articoli