Nonostante un improvviso problema tecnico lo spettacolo andrà in scena. L'insularità sta dilatando i tempi tecnici dell'intervento.
L'opera Werther inserita all´interno della Stagione lirica 2024, andrà in scena come previsto domani 29 novembre alle 20,30 al Comunale di Sassari nonostante un grave problema tecnico sopraggiunto improvvisamente ieri sera, poco prima dell'inizio dell'Anteprima giovani.
Il tempestivo intervento delle maestranze del Teatro e degli organi competenti del Comune di Sassari non è riuscito a risolvere sino a questo momento l'emergenza.
Il problema riguarda nel dettaglio uno dei cavi portanti che si è allentato e i tecnici specializzati ritengono indispensabile la sua sostituzione per ovvi motivi di sicurezza. "I tempi tecnici di intervento e il reperimento dei materiali necessari - riferisce il direttivo del de Carolis - si sono rivelati più lunghi delle primissime previsioni. Purtroppo la nostra condizione di insularità in questi casi ci penalizza".
L´anteprima dedicata alle scuole, forse anche per questa particolarità dovuta all´emergenza, è stata un successo ed è stata accolta da applausi calorosi del pubblico, colpito in particolare dagli ingressi in platea di alcuni protagonisti.
Sul palco del Comunale domani per la prima di Werther salirà l´attesissimo tenore sardo 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼 𝗗𝗲𝗺𝘂𝗿𝗼 nel ruolo del titolo, sul palco anche Andrea Porta, Egle Wyss, Domenico Balzani, Nicola Resinelli, Michael Zeni, Ilaria Vanacore, Simone Casu, Aurora Carta. Costumi Anna Maria Heinrich, Scenografia Emanuele Sinisi, Light designer Vincenzo Raponi, Visual: Imaginarium, Orchestra Ente de Carolis, Coro Voci bianche Ente de Carolis, Maesrtro del coro Salvatore Rizzu.
Descrizione non presente.
Notizie, eventi, recensioni, rassegna stampa e promozioni delle rappresentazioni.