SASSARI, 8 OTTOBRE: AL VIA LA STAGIONE LIRICA DELL´ ENTE CONCERTI MARIALISA DE CAROLIS

1 OTTOBRE 10 / CiaoSardinia.com

Facebook Twitter Posta elettronica WhatsApp Telegram
Il Poliuto aprirà la stagione lirica 2010 dell´Ente concerti di Sassari il prossimo 8 ottobre al Teatro Verdi. Sul palco di Via Politeama il cast vedrà Gregoy Kunde nel ruolo di Poliuto (8 e 10 ottobre) alternarsi con Piero Pretti che canterà nella serata del 12 ottobre, la cagliaritana Paoletta Marrocu nel ruolo di Paolina, quindi ancora Simone del Savio (a Sassari nel 2008 con la Boheme), nel ruolo di Severo, Dionigi d´Ostuni che interpreterà Felice e ancora Andrea Papi (Callistene), Massimiliano Chiarolla (Nearco), Fabrizio Mangatia (un cristiano).
Dopo il Poliuto gli altri appuntamenti della stagione lirica saranno il 15 ottobre Concerto sinfonico, il 30 e 31 ottobre Il barbiere di Siviglia ovvero La precauzione inutile, il 17-19-21-23 novembre Il barbiere di Siviglia e infine l´8-10-12 Dicembre 2010 Rigoletto.


L'opera

Poliuto

Poliuto

Poliuto, di Gaetano Donizetti, non fu mai rappresentata in Italia se non postuma a causa della censura borbonica. In calendario nel 1838 al San Carlo di Napoli, venne infatti cancellata perché...

Notizie, eventi, recensioni, rassegna stampa e promozioni delle rappresentazioni.

Articoli