Il ´Nabucco´ di Verdi presentato al pubblico sassarese

4 DICEMBRE 12 / di Andrea Bazzoni

Facebook Twitter Posta elettronica WhatsApp Telegram
Appuntamento il 5 dicembre con la tavola rotonda.

Ultimo appuntamento con la lirica il 7 (ore 20,30) e 9 (ore 16,30) dicembre quando al Teatro Comunale di Sassari sarà portato in scena il ´Nabucco´ di Giuseppe Verdi.
L´ultima opera in programma nel cartellone della stagione lirica 2012 dell´Ente Concerti ´Marialisa de Carolis´ sarà presentata al pubblico il 5 dicembre alle ore 17, nella sala concerti al quarto piano del Teatro Comunale di Sassari.

Alla tavola rotonda con gli appassionati della lirica parteciperà il direttore artistico dell´Ente Concerti di Sassari Marco Spada che introdurrà l´opera verdiana. Saranno presenti anche il direttore d´orchestra Gaetano D´Espinosa e il regista della produzione Leo Muscato.

Per informazioni: biglietteria del Teatro Comunale, viale Cappuccini – Sassari – tel. 079 91 40. 015, dal lunedì al venerdì dalle 10,30 alle 13 e dalle 17 alle 20.

L'opera

Nabucco

Nabucco

Il Nabucco (Nabucodonosor) è la terza opera di Verdi e quella che lo consacrò definitivamente come un grande compositore. Messa in scena alla Scala di Milano nel 1842, racconta della...

Notizie, eventi, recensioni, rassegna stampa e promozioni delle rappresentazioni.

Articoli