Buona la prima per Le nozze di Figaro

3 NOVEMBRE 12 / di Andrea Bazzoni

Facebook Twitter Posta elettronica WhatsApp Telegram
E´ andata in scena ieri al Teatro Comunale di Sassari
Le nozze di Figaro. La regia è di Marco Spada, scene di Tommaso Lagattolla, costumi di Giovanna Buzzi. L´orchestra è stata diretta da Giancarlo De Lorenzo.

Tutti giovani i cantanti del cast che si sono esibiti sul palco del Teatro di viale Cappuccini. Applausi per il baritono Vittorio Prato che ha debuttato a Sassari nel ruolo del Conte, per il soprano delle Canarie Davinia Rodriguez, anche lei al debutto a Sassari nel ruolo della Contessa.
Il pubblico ha apprezzato Simone Del Savio, già a Sassari nel 2010 con Poliuto, che ha cantato e recitato nel ruolo di Figaro. Applausi anche per Gabriella Costa nel ruolo di Susanna (la cantante era stata già a Sassari nel 2009 ne La Cecchina). Accanto a loro, applauditi dal pubblico sassarese, Elisabetta Farris, Lucio Mauti, Andrea Giovannini, Vittoria Lai e Carmine Monaco.
Di particolare interesse, per la rarità dell´evento in Italia, il debutto del sopranista australiano David Hansen, celeberrimo nel mondo dell´opera barocca, nel ruolo di Cherubino, al posto della tradizionale voce di mezzosoprano. Il giovane, che è già una star a livello internazionale e vanta un contratto con la Sony, ha debuttato con successo nel Teatro sassarese tra gli applausi del pubblico.

Sul palco del Teatro Comunale è salita anche la Corale ´Luigi Canepa´ di Sassari che, diretta dal maestro Luigi Sirigu, ha ben figurato.

L´opera andrà in replica al Teatro Comunale domenica 4 novembre alle 16,30.

L'opera

Le nozze di Figaro

Le nozze di Figaro

Una delle più gustose opere buffe del genio di Salisburgo, Le nozze di Figaro (1786), tratta da Le mariage de Figaro di Beaumarchais, ritorna a Sassari dopo 16 anni. È la prima delle...

Notizie, eventi, recensioni, rassegna stampa e promozioni delle rappresentazioni.

Articoli