Der Schauspieldirektor

18 NOVEMBRE 06 / L´Unione Sarda

Facebook Twitter Posta elettronica WhatsApp Telegram
"Ed è così che L´Ente Concerti rispolvera L´Impresario Teatrale e la presenta per la prima volta al pubblico sardo, in una originale produzione dell´Opera di Losanna, mettendola in cartellone nel terzo appuntamento della Stagione lirica cittadina, lo scorso sabato sul palco del Verdi. E la sentenza è di sonora approvazione. In lode alla regia (Marco Carniti), che attializza drammaturgia e ambientazione.
In onore alla direzione orchestrale (Carlo MOntamaro), convincente nell´ariosa ouverture sinfonica al sigspiel e sempre puntuale nel contrappunto di giocosi ballabili e gioiosi recitati. In encomio a un parterre vocale e attoriale, generoso e appassionato. Con un imponente Elizabeth Norberg Schulz, magnificente per tecnica di emissione, sicura e stabile in tutti i registri.
Affiancata da un brillante cast composto dai cantanti Susanna Carboni, Vittoria Lai, Maria Laura Martorana, Moreno Patteri, Antonio Vincenzo Serra (consacrato da ampi applausi finali) e Sergio Spina; dagli attori Gianluigi Fogacci, Roberta Cartocci e Alessandro Chini, agghindati dai bei costumi di Maria Filippi."

(Corrado Piana)

L'opera

Der Schauspieldirektor

Der Schauspieldirektor

Curioso 'singspiel' mozartiano, Der Schauspieldirektor - ossia l'Impresario teatrale -, datato 1786, venne proposto a Sassari in una nuova drammaturgia curata da Marco Carniti e Marco...

Notizie, eventi, recensioni, rassegna stampa e promozioni delle rappresentazioni.

Articoli